- CasaPucci

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOVE SIAMO
 
Casa Pucci si trova in Oltrarno, un quartiere storico che conserva il fascino delle antiche botteghe artigiane e delle tradizioni fiorentine. Situato sulla riva sinistra dell’Arno, è caratteristico per il suo intrico di viuzze che portano al maestoso Palazzo Pitti e per il fascino della Basilica di Santo Spirito e degli affreschi della Cappella Brancacci nel chiostro della Chiesa di Santa Maria del Carmine. Intorno al nostro Bed & Breakfast troverete un quartiere vivo, ricco di ristorantini e trattorie tipiche dove deliziarsi con specialità della cucina Toscana e internazionale. 
Distanza dai principali luoghi di interesse
COME RAGGIUNGERCI

> 100 mt Cappella Brancacci

> 600 mt Palazzo Pitti (Galleria Palatina, Museo del Costume, Galleria di Arte Moderna, Museo degli Argenti e Giardino di Boboli)

> 700 mt Ponte Vecchio

> 800 mt Museo degli Uffizi

> 1,3 Km Duomo



Come raggiungerci
IN AUTO

Casa Pucci è situata nel centro storico di Firenze, all’interno della zona a traffico limitato accessibile solo ai residenti. Entrando, anche per sbaglio, si ricevono multe salate! Purtroppo non esistono parcheggi gratuiti per i non residenti all’interno della città.

Arrivando in macchina vi consigliamo di uscire dall’autostrada A1 a “Firenze Impruneta” e seguire le indicazioni per il centro città fino a piazza di Porta Romana. Qui è possibile entrare dentro alla zona a traffico limitato (passando attraverso la porta telematica segnalata con semaforo rosso) e arrivare facilmente a Casa Pucci per scaricare i bagagli seguendo questo tragitto:
Una volta arrivati a Casa Pucci è possibile usufruire di un servizio di ritiro e di riconsegna della vostra auto direttamente presso il nostro Bed and Breakfast. Provvederemo noi a chiamare il garage al vostro arrivo! Il costo del garage convenzionato è di 25-30 Euro ogni 24 ore di sosta (secondo le dimensioni dell'auto)

Il garage autorizzato segnalerà al Comune di Firenze il vostro numero di targa e l’ora di ingresso nella zona a traffico limitato, ottenendo per voi un permesso provvisorio ed evitandovi la multa.

IN TRENO
La stazione centrale di Santa Maria Novella dista solo un chilometro da Casa Pucci ed è possibile raggiungerci:

      -   A piedi (10-15 minuti), il tragitto più breve nella mappa:
 
 
IN TRENO
La stazione centrale di Santa Maria Novella dista solo un chilometro da Casa Pucci ed è possibile raggiungerci:

      -   In autobus (linea Ataf): la fermata dei bus “Scalette” si trova subito fuori la stazione
Bus D: scendere alla seconda fermata dopo il ponte, fermata “San'Agostino”
BUS 11: scendere alla seconda fermata dopo il ponte, fermata “Serragli-Santa Monaca”
 E’ possibile acquistare il biglietto del bus in qualsiasi bar/tabacchi al costo di 1,20 Euro oppure inviando un sms con scritto “ATAF” al numero: 4880105.

      -   Itaxi  al costo di 10-12 Euro.


 

IN AEREO

Dall’aeroporto sono disponibili navette che portano alla stazione centrale di Santa Maria Novella: qui trovate gli orari della Navetta “VOLA IN BUS” http://www.aeroporto.firenze.it/it/i-passeggeri/trasporti/bus.html
oppure taxi con tariffe aeroporto -centro storico di circa 25 Euro.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu